TERMINI E CONDIZIONI

“TEST YOUR PASSION”

OGGETTO

1. Le presenti condizioni generali di contratto (“Condizioni Generali”) contengono i termini e le condizioni che regolano l’iscrizione al sito Test your passion.it (“Piattaforma”) di titolarità della società Plan.net Italia S.r.l. con sede legale in Milano, Via Solferino n. 40 - 20121 (MI) (“Società”) da parte degli utenti (“Utenti Power”) che intendono aderire e partecipare alla community della Società denominata “Test Your Passion” dove gli Utenti Power potranno ricevere informazioni, rimanere aggiornati, nonché partecipare alle attività di prova, valutazione e recensione di prodotti di diversi brand forniti, a seconda dei casi direttamente dal brand o da una società terza (“Rivenditore” e “Prodotti”), come proposto di volta in volta dalla Società attraverso il Sito.

2. L’iscrizione alla Piattaforma e la partecipazione alle diverse attività della relativa community, con particolare riferimento alle attività di prova, valutazione e recensione dei Prodotti attraverso campagne “Test&Tell”(“Campagne”) proposte dalla Società hanno lo scopo di individuare tra gli Utenti Power quei soggetti che in quanto appassionati di tecnologia, prodotti ed innovazione diventeranno “tester & ambassador” per le società terze fornitrici dei Prodotti, impegnandosi a pubblicare sui loro profili social e/o attraverso siti dedicati, valutazioni e recensioni dei Prodotti testati e altri contenuti, come di seguito meglio specificato (“Iniziativa”). L’Iniziativa non è una manifestazione a premio.

Procedendo con la registrazione, per il tramite della procedura prevista dalla Piattaforma, l’Utente Power dichiara di accettare le Condizioni Generali.

DEFINIZIONI

3. In aggiunta ai termini definiti altrove nelle Condizioni Generali, ai fini delle medesime Condizioni Generali, si definiscono:

  • Account”: il profilo personale creato dall’Utente Power sulla Piattaforma, i cui dati personali vengono trattati secondo le modalità indicate nella Informativa Privacy presente sulla Piattaforma;
  • Brand”: la società terza rispetto alla Società che, laddove specificato nel Regolamento di ciascuna Campagna, rende disponibili i Prodotti che dovranno essere oggetto delle Campagne da parte degli Utenti Power selezionati come “tester & ambassador” in qualità di produttore dei Prodotti;
  • “Campagna””: attività di prova, valutazione e recensione dei Prodotti attraverso modalità “Test&Tell”;
  • Cause di Forza Maggiore”: a titolo esemplificativo e senza alcun intento limitativo, si considerano cause di forza maggiore serrate, scioperi, guerre, incendi, epidemie, pandemie o qualsiasi altro evento che esuli dalla ragionevole sfera di controllo della Società e che impedisca il pieno e corretto adempimento delle obbligazioni previste dalle Condizioni Generali;
  • Diritti”: i diritti di proprietà intellettuale ed industriale inerenti alla Piattaforma e/o ai contenuti presenti sulla Piattaforma, quali marchi, loghi, e ogni altro contenuto che possa essere oggetto di diritti di privativa e/o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale ed industriale relativo alla Piattaforma e/o ai contenuti presenti sulla Piattaforma, di esclusiva titolarità e/o comunque nella disponibilità della Società e/o di soggetti terzi;
  • Profili Social”: un profilo social, attivo e pubblico, sulle seguenti piattaforme: Facebook, Instagram, TikTok, Twitch, Youtube;
  • Registrazione”: la procedura di compilazione del form predisposta per la creazione dell’Account da parte dell’Utente Power sulla Piattaforma;
  • Regolamento”: le ulteriori indicazioni che devono essere seguite dagli Utenti Power Selezionati in relazione alla partecipazione a ciascuna delle singole Campagne;
  • “Rivenditore””: la società terza rispetto alla Società che, laddove specificato nel Regolamento di ciascuna Campagna, rende disponibili in qualità di mero rivenditore dei Prodotti, i Prodotti che dovranno essere oggetto delle Campagne da parte degli Utenti Power selezionati come “tester & ambassador
  • Utente Power Selezionato”: l’Utente Power che a seguito della sua candidatura alla Campagna effettuata nel rispetto di quanto previsto dalle Condizioni Generali viene selezionato come “tester & ambassador” da parte della Società.

CONCLUSIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI E MODIFICHE

4. L’Utente Power dichiara di aver letto ed espressamente accettato le Condizioni Generali nel momento in cui utilizza la Piattaforma e/o si registra alla stessa creando un Account.

5. Qualora l’Utente Power non intenda accettare anche uno soltanto dei termini e delle condizioni delle Condizioni Generali, è invitato ad astenersi dalla Registrazione tramite la Piattaforma.

6. L’Utente Power riconosce e accetta che la Società si riserva la facoltà di modificare le Condizioni Generali in ogni momento, a propria discrezione, mettendone a conoscenza l’Utente Power tramite pubblicazione sulla Piattaforma. La mera visita alla Piattaforma successivamente alla modifica varrà come completa accettazione, da parte dell’Utente Power, della modifica medesima. L’Utente Power riconosce e accetta, quindi, che sarà proprio onere controllare periodicamente e, in ogni caso, prima di candidarsi per la Campagna di un particolare Brand, la Piattaforma al fine di verificare la presenza di eventuali modifiche alle Condizioni Generali.

CANDIDATURA ALLE CAMPAGNE

7. In fase di Registrazione e creazione del proprio Account all’Utente Power verrà chiesto di fornire alcune informazioni riguardo le proprie preferenze ed interessi al fine di individuare l’area di competenza e specializzazione dell’Utente Power rispetto ai Prodotti e alle Campagne in cui l’Utente Power potrà essere coinvolto. Più precisamente, alla Registrazione l’Utente Power dovrà: i) accedere alla Piattaforma e registrarsi compilando l’anagrafica richiesta; ii) confermare la presa visione delle Condizioni Generali, delle clausole vessatorie e dell’informativa privacy; iii) compilare tutti i campi indicati come obbligatori nel form di Registrazione; iv) inserire i link ai propri Profili Social e indicare il numero dei propri follower; v) indicare per quali tipologie di Prodotti e/o Brand preferisce candidarsi per partecipare alle Campagne; vi) indicare se ha già preso parte ad altre Campagne e/o attività simili anche non organizzate dalla Società.

8. Per poter partecipare alle Campagne organizzate dalla Società, l’Utente Power dovrà proporsi di volta in volta seguendo le modalità previste dalla Società all’interno della Piattaforma. Più precisamente, la Società i) pubblicherà attraverso la Piattaforma un elenco riportante le Campagne (“Elenco”) attive a cui è possibile aderire; ii) invierà agli Utenti Power apposite comunicazioni via e-mail (“Alert”) dove saranno riportate tutte le indicazioni relative alle Campagne attive e a cui è possibile aderire, nonché le indicazioni relative al Prodotto e agli eventuali ed ulteriori, rispetto a quelli già previsti nelle Condizioni Generali, termini di partecipazione ed operativi che dovranno essere rispettati dall’Utente Power per candidarsi e poter partecipare. Una volta ricevuto un Alert e/o letto l’Elenco, l’Utente Power potrà scegliere o meno di candidarsi alle Campagne.

9. Per essere ammesso alle Campagne l’Utente Power deve necessariamente possedere i seguenti requisiti, nessuno escluso: i) essere maggiorenne; ii) disporre di almeno un Profilo Social; iii) essere disponibile a partecipare alle Campagne e diventare “tester & ambassador” per il Brand e /o per il Rivenditore , testando il Prodotto, pubblicando dei post sul proprio Profilo Social al fine di condividere la propria esperienza con il Prodotto attraverso la recensione del Prodotto testato; iv) disporre di un Profilo Social che non presenti contenuti osceni, offensivi, violenti, diffamatori, lesivi della dignità personale e della reputazione della Società e/o del Brand e /o del Rivenditore, blasfemi e che, in particolare, non contenga: affermazioni razziste o inneggianti all'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre o rispetto a minoranze, apologie di crimini contro l'umanità; incitazioni all'odio o alla violenza; contenuti sessualmente espliciti, pornografici o pedo-pornografici; minacce o molestie; informazioni o messaggi che istruiscano su attività illegali, inducano a attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi; incitamenti a comportamenti pericolosi e a rischio emulazione da parte di minori o all'uso di droghe o al maltrattamento di animali; messaggi, anche occulti, di natura promozionale e/o pubblicitaria; immagini non adatte ai minori di 18 anni; v) non aver prestato il proprio nome e/o la propria immagine per campagne pubblicitarie e/o attività di social media marketing e/o influencer marketing di prodotti e/o servizi del Brand e /o del Rivenditore e/o concorrenti a quelli offerti dal Brand e /o del Rivenditore di cui alla specifica Campagna; vi) essere di condotta incensurabile ossia evitare un qualsiasi comportamento giudicato, in via esclusiva ed insindacabile, dalla Società e/ o dal Brand e /o dal Rivenditore quale lesivo della propria immagine, decoro, moralità, correttezza o a qualsiasi titolo considerato o considerabile contrario a norme imperative e/o principi del buoncostume.

10. La candidatura dell’Utente Power dovrà pervenire alla Società nel periodo indicato nell’Alert e/o nell’Elenco e/o comunque sulla Piattaforma. Le candidature degli Utenti Power pervenute alla Società dopo il termine indicato nell’Alert e/o nell’Elenco non verranno prese in considerazione dalla Società.

SELEZIONE DEGLI UTENTI POWER PER LE CAMPAGNE

11. La Società sceglierà a proprio insindacabile giudizio gli Utenti Power che potranno partecipare a ciascuna Campagna e quindi effettueranno la prova del Prodotto. La selezione avverrà i) in base all’affinità tra l’Utente Power e il Prodotto valutata tenendo in considerazione le informazioni fornite dall’Utente Power in fase di Registrazione; ii) in base alla tipologia di Profilo Social dell’Utente Power e delle modalità e della quantità di interazioni svolte dall’Utente Power tramite i Profili Social; iii) in base ai Profili Social dell’Utente Power – incluso il seguito ovvero il numero di follower; e iv) ove applicabile, in base alla qualità e all’efficacia dei contenuti forniti dall’Utente Power in precedenza nell’ambito di altre Campagne della Piattaforma.

12. Il numero definitivo degli Utenti Power selezionati dalla Società di volta in volta sarà a totale discrezione della Società che valuterà l’idoneità delle candidature pervenute al ruolo di “tester & ambassador”. Se la Società non troverà alcun Utente Power adatto alla Campagna avrà facoltà di non scegliere nessuno e chiudere le candidature o ampliare il termine per le stesse. La Società potrà altresì selezionare per ogni Campagna degli Utenti Power di riserva, che prenderanno parte alla Campagna nel caso in cui gli Utenti Power primariamente selezionati non siano più disponibili a partecipare alla Campagna.

13. Gli Utenti Power Selezionati per la Campagna verranno contattati dalla Società tramite l’indirizzo e-mail fornito in fase di Registrazione con apposita comunicazione che li informerà dell’avvenuta selezione ed eventualmente anche tramite contatto telefonico, ove nel corso dei 3 (tre) giorni successivi alla Comunicazione, l’Utente Power non avrà fornito riscontro scritto alla Società ("Comunicazione").

14. Agli Utenti Power Selezionati sarà chiesto di dare riscontro alla Comunicazione entro il termine essenziale indicato nella Comunicazione per confermare la propria partecipazione alla Campagna. La Comunicazione conterrà altresì una copia del testo contenente i termini e le condizioni ulteriori applicabili alla singola Campagna.

15. Solo in seguito al ricevimento da parte della Società entro il termine essenziale indicato nella Comunicazione della mail di conferma come al punto che precede, l’Utente Power Selezionato riceverà, all’indirizzo indicato in fase di iscrizione alla Campagna il Prodotto da testare. Si precisa che, per alcune Campagne, invece, l’Utente Power Selezionato dovrà recarsi presso un punto vendita indicato dalla Società o dal Rivenditore per poter ritirare il Prodotto in autonomia. Tale opzione, quando applicabile, sarà specificatamente riportata tra le ulteriori regole e condizioni previste per la specifica Campagna e rese disponibili di volta in volta agli Utenti Power che desiderano candidarsi. Si precisa che l’invio del Prodotto all’Utente Power Selezionato è effettuato in autonomia da parte del Rivenditore. Contestualmente all’invio del Prodotto, la Società trasmetterà via e-mail all’Utente Power Selezionato il manuale relativo alla Campagna, con le istruzioni per adempiere alle attività richieste ("Istruzioni").

ATTIVITÀ E OBBLIGHI A CARICO DEGLI UTENTI POWER SELEZIONATI

16. Fermo restando quanto previsto dalle Condizioni Generali, ciascun Utente Power Selezionato si obbliga a svolgere le seguenti attività: i) provare il Prodotto fornito dal Rivenditore per la Campagna; ii) redigere nel rispetto delle Istruzioni la recensione ed i contenuti richiesti dalla Società, nel rispetto delle tempistiche e dei termini essenziali indicati nella Comunicazione; iii) pubblicare, entro il termine che sarà indicato dalla Società nella Comunicazione, sui propri Profili Social, post pubblici con cui viene espressa la valutazione del Prodotto testato e si racconta l’esperienza di utilizzo del Prodotto; iv) seguire le pagine social del Brand; v)pubblicare la recensione ed i contenuti richiesti dalla Società, nel rispetto delle tempistiche e dei termini essenziali indicati nella Comunicazione su Trustpilot, Google Reviews e sul sito del Rivenditore (www.mediaworld.it); compilare la survey di valutazione del Prodotto testato fornita dalla Società (“Attività”). Ove l’Utente Power Selezionato abbia dubbi e/o domande riguardo le Attività potrà rivolgersi alla Società, la quale offrirà il proprio supporto ed indicazioni - a livello di stile e corretta modalità operativa - per la creazione della recensione e/o dei contenuti.

17. Tutti gli Utenti Power Selezionati, nello svolgimento delle Attività, si impegnano inoltre a: i) non sfruttare, in alcun modo, né direttamente, né indirettamente, la loro partecipazione alle Campagne per fini pubblicitari e/o commerciali; ii) non compiere, gesti o utilizzare prodotti aventi riferimenti o interpretabili come, anche indirettamente, pubblicitari o promozionali; iii) conservare, nel corso dell’incarico, un atteggiamento consono al corretto svolgimento delle Attività e delle regole di cui alle Condizioni Generali; iv) ferma restando la libertà di esprimere recensioni negative, a non utilizzare termini ed espressioni che possano essere lesive della reputazione della Società e/o del Brand e /o del Rivenditore e/o dei terzi quali a mero titolo esemplificativo, turpiloqui ed espressioni violente; v) non utilizzare e/o pubblicare contenuti osceni, offensivi, violenti, diffamatori, lesivi della dignità personale e della reputazione della Società e/o del Brand e /o del Rivenditore, blasfemi e che, in particolare, non contenga: affermazioni razziste o inneggianti all'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre o rispetto a minoranze, apologie di crimini contro l'umanità; incitazioni all'odio o alla violenza; contenuti sessualmente espliciti, pornografici o pedo-pornografici; minacce o molestie; informazioni o messaggi che istruiscano su attività illegali, inducano a attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi; incitamenti a comportamenti pericolosi e a rischio emulazione da parte di minori o all'uso di droghe o al maltrattamento di animali; messaggi, anche occulti, di natura promozionale e/o pubblicitaria; immagini non adatte ai minori di 18 anni..

18. Resta inteso sin d’ora che l’Utente Power Selezionato agirà sempre in piena e totale autonomia essendo escluso qualsivoglia vincolo di subordinazione nei confronti della Società e/o del Brand e /o del Rivenditore. La partecipazione alle Campagne richiede che l’Utente Power Selezionato dedichi il tempo necessario a quest'attività e che le recensioni fornite siano quanto più possibile corrette, veritiere e frutto di un'attenta attività di utilizzo del Prodotto.

19. Qualsiasi comportamento dell’Utente Power Selezionato giudicato a discrezione della Società e/o del Brand e /o del Rivenditore quale lesivo della propria immagine, decoro, moralità, correttezza o a qualsiasi titolo considerato contrario alle Condizioni Generali, a norme imperative e/o principi del buoncostume, comporterà l’immediata esclusione dell’Utente Power Selezionato, con riserva a favore della Società e/o del Brand e /o del Rivenditore di ogni azione legale del caso.

20. Accettando le Condizioni Generali gli Utenti Power Selezionati cedono sin d’ora alla Società il diritto esclusivo di utilizzare il contenuto delle recensioni e i contenuti dagli stessi creati, ivi inclusi tutti i diritti di sfruttamento economico degli stessi, e di comunicarli a terzi. In particolare, e senza limitare quanto precedere, la Società potrà utilizzare le recensioni e i contenuti, anche per finalità promozionali e pubblicitarie, potrà combinare tra loro più recensioni e contenuti, potrà diffondere e riprodurre, potrà cedere e/o concedere al Brand e /o al Rivenditore il diritto di utilizzare le recensioni e i contenuti creati dagli Utenti Power Selezionati. La comunicazione dei dati contenuti nelle recensioni e nei contenuti potrà includere anche la comunicazione di informazioni relative agli Utenti Power Selezionati che hanno effettuato il test del Prodotto in forma aggregata. La partecipazione all’Iniziativa da parte dell’Utente Power Selezionato così come la cessione delle recensioni e dei contenuti creati dagli Utenti Power Selezionati è da intendersi a titolo completamente gratuito, non potendo questi ultimi richiedere alcun compenso per la propria partecipazione.

DICHIARAZIONI E GARANZIE DEGLI UTENTI POWER SELEZIONATI

21. Gli Utenti Power Selezionati riconoscono ed accettano che:

  • la Società non potrà essere ritenuta responsabile per il Prodotto testato difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del Prodotto testato a una norma giuridica o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche al momento in cui il Brand ha messo in vendita il Prodotto testato non permetteva ancora di considerarli quali difettosi;
  • la Società e/o il Brand e /o il Rivenditore non potranno essere ritenuti responsabili qualora l’Utente Power Selezionato sia consapevole del difetto del Prodotto testato e del pericolo che ne deriva ma vi si esponga volontariamente;
  • la Società e/o il Brand e /o il Rivenditore non potranno essere ritenute responsabili qualora l’Utente Power Selezionato utilizzi il Prodotto da testare secondo modalità non conformi alla destinazione d’uso del Prodotto da testare o comunque in modo errato e/o diverso da quanto indicato nelle istruzioni del Prodotto;
  • la Società e/o il Brand e /o il Rivenditore non potranno essere ritenute responsabili per difetti che derivano dal cattivo e/o erroneo e/o improprio utilizzo del Prodotto testato, da cause esterne (es. cadute, urti) e/o dalla noncuranza dell’Utente Power Selezionato;
  • la Società non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, riguardo al Prodotto testato;
  • ai fini di una richiesta di rimborso e/o risarcimento al Brand e /o al Rivenditore, l’Utente Power Selezionato danneggiato dovrà provare il difetto, il danno e il nesso causale tra difetto e danno. Resta inteso che in ogni caso il rimborso/risarcimento non potrà essere richiesto alla Società
  • la Società non è il fornitore del Prodotto testato e pertanto nulla può garantire in relazione ai difetti di conformità del Prodotto testato, pertanto per qualsivoglia difetto o altra tipologia di problema l’Utente Power Selezionato dovrà rivolgersi, a seconda dei casi, direttamente al Brand e /o al Rivenditore. Resta inteso che la Società potrà farsi carico della sostituzione del Prodotto assieme al Brand e /o al Rivenditore e supportare l’Utente Power Selezionato nell’attività di sostituzione del Prodotto. A tal riguardo, l’Utente Power Selezionato potrà richiedere un contatto con la Società attraverso la sezione “Assistenza” presente nel footer della Piattaforma.

22. Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, l’Utente Power Selezionato i) riconosce e accetta che la Società e/o il Brand e /o il Rivenditore non saranno in alcun modo responsabili verso l’Utente Power Selezionato per eventuali danni, perdite, costi, oneri e spese, diretti o indiretti, incluse le eventuali spese legali, subiti e/o sopportati dall’Utente Power Selezionato in connessione con il Prodotto, l’uso dello stesso e la partecipazione dell’Utente Power Selezionato alla Campagna e ii) rinuncia sin da ora a qualsivoglia pretesa, anche a titolo di rimborso o risarcitoria, nei confronti della Società e/o del Brand e /o del Rivenditore. Fermo restando quanto precede, la Società non sarà in alcun modo responsabile verso l’Utente Power Selezionato per eventuali ritardi o inadempimenti alle proprie obbligazioni e/o eventuali ritardi o inadempimenti alle proprie obbligazioni da parte del Brand e /o del Rivenditore in relazione ai Prodotti nel caso in cui tali ritardi o inadempimenti derivino da Cause di Forza Maggiore.

DICHIARAZIONI E GARANZIE DEGLI UTENTI POWER

23. L’Utente Power riconosce ed espressamente accetta che, in caso di violazione da parte dell’Utente Power della legge, di diritti di terzi o delle Condizioni Generali, la Società potrà – a propria completa discrezione – impedirne l’accesso alla Piattaforma e/o all’Account e/o ad ogni altro sito internet di cui la Società si servirà per l’Iniziativa, nonché intraprendere qualsiasi altra azione utile a tutelare i diritti e gli interessi della Società.

24. L’Utente Power, per accedere alla Piattaforma deve disporre delle apparecchiature e delle applicazioni necessarie quali, a titolo esemplificativo, i servizi Internet e, in relazione a tale aspetto, la Società non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali malfunzionamenti, impossibilità d’accesso o cattive condizioni d’uso della Piattaforma imputabili, a titolo esemplificativo, a un’apparecchiatura non adatta.

25. L’Utente Power dichiara e garantisce:

  • di aver letto e compreso le Condizioni Generali;
  • che stamperà una copia delle Condizioni Generali a seguito della registrazione alla Piattaforma e ne conserverà copia;
  • che dispone dei necessari poteri per agire per le finalità di cui alle stesse e di avere la capacità di agire e sottoscrivere contratti legalmente vincolanti;
  • di aver, in fase di Registrazione alla Piattaforma, scelto una password sicura e complessa;
  • che si asterrà dal riprodurre, duplicare, copiare, utilizzare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali i Prodotti, la Piattaforma e tutto quanto oggetto dei Diritti;
  • che si asterrà da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, dei Prodotti e della Piattaforma contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nelle Condizioni Generali;
  • che non utilizzerà sistemi di c.d. spamming, di messaggi a catena o di vendita piramidale;
  • che non diffonderà virus, spyware, adware, rootkit, backdoor, trojan ed altre simili minacce informatiche tramite la Piattaforma;
  • che non utilizzerà software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle pagine che offrono i Prodotti e/o al loro contenuto.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

26. L’Utente Power riconosce e accetta che i Diritti sono di esclusiva titolarità della Società, dei Brand e/o di terze parti che ne hanno concesso licenza d’uso alla Società, e sono protetti dalla normativa in materia di proprietà intellettuale e industriale. L’iscrizione alla Piattaforma e la partecipazione alle Campagne non fa sorgere in capo agli Utenti Power alcun diritto di proprietà intellettuale e industriale sulla stessa e/o sui Prodotti.

27. Ad eccezione di quanto necessario per partecipare all’Iniziativa e alle attività promosse tramite la Piattaforma, l’Utente Power non potrà scaricare, copiare, utilizzare, trasferire, affittare, concedere in sub-licenza, prestare, modificare, adattare, contraffare, tentare di modificare o alterare il codice sorgente, effettuare operazioni di reverse engineering, decompilare, smontare o altrimenti operare, in tutto o in qualsiasi parte, sulla Piattaforma e/o sui contenuti ivi presenti.

28. L'uso non autorizzato, la copia, la riproduzione, la modifica, la ripubblicazione, l'aggiornamento, il download, l'invio per posta, la trasmissione, la distribuzione o la duplicazione o qualsiasi altro uso abusivo dei materiali e contenuti presenti sulla Piattaforma e/o della Piattaforma stesso e/o di tutto quanto oggetto dei Diritti, da parte dell’Utente Power, devono ritenersi proibiti. In qualità di utilizzatore della Piattaforma, l’Utente Power si impegna a non usarla per scopi illeciti e/o in violazione di quanto previsto dalle Condizioni Generali e si impegna a non violare i Diritti della Società, del Brand e/o del Rivenditore e/o dei terzi licenzianti.

29. In relazione a quanto precede, l’Utente Power si impegna sin da ora a manlevare e tenere indenne la Società da qualsivoglia danno o perdita direttamente o indirettamente conseguenti dall’uso che l’Utente Power farà di tutto quanto oggetto dei Diritti in violazione di quanto previsto dalle Condizioni Generali.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

30. L’Utente Power si impegna a manlevare e tenere indenne la Società e/o il Brand e /o il Rivenditore, le sue controllate e affiliate, nonché i rispettivi rappresentanti, partner e dipendenti da qualsiasi danno, responsabilità, costo, onere o spesa, ivi incluse le spese legali, derivanti da pretese di terzi conseguenti alla fruizione da parte dell’Utente Power della Piattaforma e/o dei Prodotti in modo non conforme alle Condizioni Generali e/o a violazioni delle disposizioni in esse previste, incluse le dichiarazioni e garanzie di cui al relativo paragrafo delle Condizioni Generali.

DISPOSIZIONI FINALI

31. L’Utente Power può cancellare la propria iscrizione alla Piattaforma e, quindi, recedere dalle Condizioni Generali in qualsiasi momento, cliccando sul link presente nel proprio profilo all'interno della piattaforma.

32. All’Utente Power non è richiesto nessun acquisto di prodotto/servizio del Brand e /o del Rivenditore e/o della Società.

33. I Prodotti testati forniti agli Utenti Power Selezionati costituiscono il materiale necessario a svolgere le Attività richieste dalla Società.

34. I dati personali degli Utenti Power saranno raccolti e trattati al solo scopo di dare esecuzione alle Condizioni Generali e nel rispetto di quanto previsto all’interno dell’informativa privacy al link presente nel footer della piattaforma

35. Fermo restando quanto previsto dal Codice del Consumo, esclusivamente ove applicabile, in caso di controversie relative all'interpretazione delle Condizioni Generali e/o alla partecipazione all’Iniziativa unico Foro competente sarà quello di Milano

CLAUSOLE VESSATORIE

36. L’Utente Power riconosce ed accetta che alcuni paragrafi delle Condizioni Generali contengono alcune previsioni vessatorie, tra cui i punti di seguito elencati e che pertanto, dovrà accettarle espressamente in sede di iscrizione, ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile: 6. Modifica delle Condizioni Generali; 17, 18, 20 Attività e obblighi a carico degli Utenti Power Selezionati, 21 e 22 Dichiarazioni e garanzie degli Utenti Power Selezionati; 23 e 25 Dichiarazioni e garanzie degli Utenti Power; 28 e 28 Diritti di proprietà intellettuale; 30 Manleva; 35 Foro competente. L’Utente Power è invitato a leggere attentamente le predette clausole prima di concludere la Registrazione, rinunciando a qualsivoglia pretesa in merito alle stesse, anche a titolo di rimborso o risarcitorio.

L’ISCRIZIONE ALLA PIATTAFORMA È SUBORDINATA ALL'ACCETTAZIONE DEL PRESENTI CONDIZIONI GENERALI, CHE SI INTENDONO LETTE ED ACCETTATE AL MOMENTO DELLA REGISTRAZIONE ALLA STESSA.


LINEE GUIDA HASHTAG

UTENTI POWER

1. Premesse

Le presenti linee guida (“Linee Guida”) hanno l’obbiettivo di fornire agli Utenti Power le regole da seguire nell’attività di pubblicazione di post e contenuti dagli stessi prodotti nell’ambito delle Campagne.

Le Linee Guida integrano le Condizioni Generali, accettate dall’Utente Power in fase di registrazione alla Piattaforma e che l’Utente Power si impegna sempre a rispettare e a tenere in considerazione nello svolgimento delle attività di creazione e pubblicazione di post e contenuti.

I termini indicati con la maiuscola devono intendersi definiti come all’interno delle Condizioni Generali.

2. Linee Guida

La Società e/o il Brand e /o il Rivenditore, che sponsorizzano le Campagne fornendo i Prodotti, credono nell’importanza di una comunicazione trasparente e veritiera. Pertanto, nell’ambito delle attività richieste agli Utenti Power Selezionati, la Società e/o il Brand e /o il Rivenditore richiedono agli Utenti Power Selezionati di rispettare la normativa in materia di pubblicità e comunicazione commerciale, ed in particolare le disposizioni previste dal i) Decreto legislativo, 06/09/2005 n. 206 e successivi aggiornamenti (ovvero il c.d. codice del consumo), ii) codice dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, nonché, dal iii) regolamento Digital Chart stilato dall’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, consultabile al seguente link: https://www.iap.it/wp-content/uploads/2020/06/Regolamento-Digital-Chart.pdf.

Pertanto, nella creazione e pubblicazione di post e contenuti l’Utente Power Selezionato si impegna a:

  • rispettare tutta la normativa sopra richiamata;
  • inserire sempre hashtag che indichino la natura commerciale dei post e contenuti;
  • fermo l’impegno di cui al precedente punto, inserire i seguenti hashtag minimi: #testandtell #testyourpassion #utentipower;
  • inserire gli ulteriori hashtag eventualmente indicati dal Brand e /o dal Rivenditore e/o dalla Società in relazione alla specifica Campagna, come indicati nel relativo regolamento;
  • non qualificarsi quale ambasciatore, testimone, collaudatore o critico del Brand oggetto dalla specifica Campagna.

Gli hashtag di cui al punto 3 che prece devono essere sempre necessariamente presenti in ogni pubblicazione di post e contenuti.

L’Utente Power riconosce e accetta che la Società si riserva la facoltà di modificare e/o integrare le Linee Guida in ogni momento, a propria discrezione, mettendone a conoscenza l’Utente Power tramite pubblicazione sulla Piattaforma. La mera visita alla Piattaforma successivamente alla modifica varrà come completa accettazione, da parte dell’Utente Power, della modifica medesima. L’Utente Power riconosce e accetta, quindi, che sarà proprio onere controllare periodicamente e, in ogni caso, prima di candidarsi per la Campagna di un particolare Prodotto, la Piattaforma al fine di verificare la presenza di eventuali modifiche alle Linee Guida.